Sei un genitore che sta organizzando la sua prossima vacanza con bambini piccoli e la vorrebbe facile e lowcost?
Sei alla ricerca di una meta che unisca comodità, natura, spazi aperti e puliti con attività su misura per viaggiare con semplicità assieme ai tuoi bimbi piccolini? Vorresti organizzare una vacanza low cost senza rinunciare a divertimento, relax e comodità? Scopri l’Albergo al Castello di Recoaro Terme: una magica vacanza nel verde ti aspetta.
Scopriamo assieme Recoaro Terme e i suoi dintorni, i suoi punti di forza e i tips per un viaggio comodo e divertente, senza stress.
Recoaro Terme è una piccola cittadina perfetta come punto base per le tue vacanze.
Il clima mite permette di avere giornate fresche d’estate e mai troppo fredde d’inverno, in questo modo potrai goderti tutte le stagioni e i loro colori assieme ai bambini senza che soffrano per un clima troppo estremo. Recoaro Terme offre diverse attrattive per famiglie che viaggiano con bambini piccoli, come parchi poco frequentati, larghe piazze, strade pedonali, e un bellissimo parco attrezzato con giochi e chiosco coi cigni proprio in centro al paese.
Dal centro, in pochi minuti di macchina è possibile scoprire le bellissime contrade con stupende case in pietra, da cui partono sentieri a misura di bambino intervallati da fontane di acqua montana potabile e ombreggiati dai boschi verdeggianti delle Piccole Dolomiti.
In 20 minuti circa di auto è raggiungibile la frazione di Recoaro Mille (che appunto tocca i 1000 mt di altitudine). Dal Rifugio La Gabbiola parte una splendida passeggiata chiamata Sentiero Dei Grandi Alberi, che grazie ad una strada ampia e senza importanti sali/scendi è molto consigliata per gite in famiglia alla scoperta della Natura.
Una vacanza a Recoaro Terme vi permetterà di vivere splendide esperienze assieme ai vostri bimbi, come anche rallentare i ritmi e godervi con loro momenti semplici e preziosi come il raccogliere foglie lungo i sentieri, osservare i diversi fiori lungo la strada, immergere le mani in fresche acque di sorgente o ancora sdraiarvi sui prati ad osservare il via vai delle nuvole.
Pro:
- La zona è molto economica rispetto a realtà più famose: ristoranti, hotel e attrazioni sono a basso budget senza rinunciare a comodità e divertimento
- Poco frequentata: un tempo famosa per il turismo termale, Recoaro Terme ora è frequentata da sportivi, affezionati e esploratori. E’ possibile rilassarsi e viversi quiete e pace anche nei momenti di punta come festività o mesi di Dicembre e Agosto
- E’ un paese autentico: non c’è nulla di pensato per il turista, non è una zona finta e costruita a tavolino. Ci sono ancora piccole botteghe di paese, bar e ristoranti frequentati dalla gente del posto, montagne incontaminate dove i punti di ristoro sono Malghe e Rifugi genuini.
- D’inverno è possibile far fare qualche giro di slittino anche a bambini molto piccoli e a costo zero: a 30 min di macchina (con tour panoramico della vallata) è possibile arrivare a Camprogrosso, dove non ci sono vere e proprie piste da scii ma ci sono alcune vallette che hanno neve per diversi mesi all’anno e che sono sfruttatte appunto dagli abitanti del posto e dalle loro famiglie.
- Presso il nostro hotel i bambini sono i benvenuti: Alberto e Silvana sono dei nonni e quindi amano sentire le risate (e si, a volte anche le urla!) dei bimbi tra i corridoi e le sale. Ci sono seggioloni a disposizione dei più piccoli, menù dedicati, giochi e libri utilizzabili a piacere.
Consigli:
- Essendo comunque un paese di montagna è consigliabile portare in valigia giacca a vento, scarponcini da montagna, felpe e pantaloni lunghi anche d’estate: le sere spesso possono essere fresche.
- Tieni in considerazione l’alimentazione: essendo un paese molto autentico, spesso in montagna è difficile trovare alternative vegane, vegetariane o per celiaci. Se programmi una gita fuori porta sui sentieri di montagna, ti consigliamo di prenotare un pranzo al sacco al nostro ristorante segnalando allergie o stili alimentari particolari per non avere sorprese.
- Spesso i sentieri sono in sasso o in ghiaia: se viaggi con bambini molto piccoli valuta di portare con te un marsupio porta bebè o uno zaino porta bimbi, perchè non sempre potrai usare il passeggino.
Stai programmando la tua prossima vacanza con la tua famiglia?
Contattaci, saremo felici di aiutarti a trovare attività e gite interessanti per rendere il tuo soggiorno unico.